SPEDIZIONE SEMPRE GRATUITA!
  • it
  • en
  • it
  • en

About Us

Come nasce il primo Papillon in vetro temperato Made in Italy?

Tutto ebbe inizio nel 2014

Durante un giorno di lavoro, Umberto, vede suo padre intagliare uno specchio a forma di uomo e decide così di applicargli un papillon in vetro. L’idea gli è piaciuta, al punto di indossarlo lui stesso. Tra sorpresa e incredulità decide d’ intraprendere la strada che l’ha portato ad essere conosciuto come l’inventore del primo papillon in vetro temperato.
Nasce per gioco, per portare avanti una tradizione famigliare, per promuovere l’artigianato, per voler cambiare la propria vita facendo quello che più piace: inventare/innovare.
La tradizione incontra l’innovazione. Tradizione nel realizzarli, innovazione nell’indossarli.
POCULUM è totalmente sicuro e totalmente lavorato a mano in ogni dettaglio. Ogni cliente indossa la storia, indossa la differenza, ogni modello è unico nel suo genere, indossare POCULUM significa indossare il Made in Italy.
POCULUM, stravolge completamente quest’accessorio, non diminuendo il suo fascino intramontabile ma rendendolo protagonista assoluto del look sia maschile che femminile; POCULUM è al passo con le ultime tendenze e ogni giorno si migliora, sfornando fantasie di ogni genere, grazie alla tecnica della sabbiatura, che fa risaltare al massimo le proprietà magiche del vetro.